ai piedi della moribonda AVS


in pieno emergenza Coronavirus, l'8 aprile 2020

https://www.swissinfo.ch/ita/una-trappola-democratica--come-la-svizzera-lotta-per-garantire-le-pensioni-alla-prossima-generazione/45638778

ed é tutta colpa della democrazia diretta.


E allora un motivo in più per essere prudenti prima di elargire miliardi (far da garante) alle imprese che sembrano non fare mai profitti ma solo debiti.


E che non mi si venga a dire che questi prestiti, che alla fine in parte diventeranno a Fondo Perso, statene certi, porteranno benefici all'AVS del futuro.

Io, da ignorante quale sono, non ci credo.


Volete sapere come vedo il domani e nemmeno tanto lontano, da ignorante quale sono ?


Che questa massa di miliardi che i governi garantiscono a destra e a sinistra in questa economia privata sono un suicidio se questa non viene riformata al più presto, visto che mostra un'inaudita fragilità.

E se i 46 milioni di milionari sul globo non faranno la loro parte con i loro capitali si rischia di far collassare non solo i governi ma la stessa democrazia non domani ma oggi.


E non dimentichiamo che in Svizzera ci sono ben 300 miliardari grosso modo e 400 000 milionari circa con un patrimonio stimato sui 70 000 miliardi circa o sono FAKE NEWS ?


Inoltre guardate che quei vigliacchi che cercano di approfittare/lucrare in questa gravissima situazione con le mascherine et cetera gli abbiamo creati noi e bene non dimenticarlo.


Sbagliato o giusto che sia.

10 aprile 2020 - ©Roby2020